Meteo: ultimo giorno rigido, da domani risalgono le temperature, in un contesto stabile.

METEO – Vasto anticiclone dai settori centro-occidentali europei si erge sino a nord est vincolano aria più fredda verso i Balcani ed interessando in parte l’adriatico. Sulla nostra regione il lunedì trascorrerà sotto correnti secche e fresche con tempo soleggiato. Qualche nube invece sarà presente tra martedì e mercoledì stante la temporanea rotazione dei flussi che si presenteranno più umidi.
Oggi residui addensamenti bassi al mattino sulle cime appenniniche ed i versanti padani del settore centro-occidentale, in diradamento, altrove in prevalenza sereno e proseguo di giornata soleggiato su tutto il territorio. Venti moderati settentrionali, localmente tesi su centro ponente con qualche raffica più forte su zone esposte come cime appenniniche, sbocchi vallivi ed in mare aperto, con mare stirato sotto costa, mosso al largo, e temperature in calo, con massime sulla costa non superiori ai 13°C.
Per domani, martedì 31 dicembre i tecnici Limet prevedono un inizio giornata sereno o poco nuvoloso, ma con incremento della nuvolosità in giornata e con il cielo che si farà parzialmente nuvoloso tra pomeriggio e sera, ma senza la minaccia di pioggia. Venti inizialmente settentrionali da moderati a deboli, ruotano da sud est in giornata sino a moderati, mare generalmente poco mosso tendente a mosso, con temperature in aumento.