Gli appuntamenti in programma per domenica 5 gennaio

TIGULLIO – “Tombolanza” alle 15 al Circolo ACLI di Conscenti a Ne. La tombola servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Verde; dalle 15.30 alle 18.30, al Lascito Cuneo di Calvari, si potranno visitare i minipresepi realizzati dagli studenti. La premiazione si terrà lunedì 6 gennaio alle 17; dalle 15.30, all’Auditorium S. Francesco di Chiavari, reading concerto dedicato a Niccolò Paganini. Lettori-attori ripercorreranno la vita del musicista genovese. Interventi musicali a cura dell’Orchestra del Circolo Mandolinistico Risveglio; alle 16.30, a Castagnelo, nella parrocchia di Ns. dell’Orto, esibizione del Coro Soreghina della sezione di Genova dell’Ass. Nazionale Alpini. Le offerte saranno destinate ai lavori di restauro della cupola.

– alle 16.30, nei locali dell’Ass. Spazio Aperto a S. Margherita L., “Cartoline bagnate dal mare”. In scena “L’insolito quartetto”: i musicisti daranno vita a storie di mare, narrate con composizioni originali e disegni animati proiettati sulla scenografia.

– aperitivo con delitto a Sestri L. Alle 17, a La Sciamadda dei Vinaccieri di via XXV Aprile, Fabrizio Benente e Mario Dentone presenteranno il libro “Mala morte a S. Nicolao”. Modererà Roberto Pettinaroli.

– “Melodie natalizie in trio” è il concerto in programma alle 20.45 nella chiesa di S. Nicolò a Coreglia L. Ed esibirsi Sara Bonfiglio al clarinetto, Flavia Pozzi al flauto, Guido Ferrari all’organo.

– Gala Concerto dell’Epifania alle 21 al Teatro delle Clarisse di Rapallo. Una serata di balletto che vedrà protagonista la Compagnia internazionale Ariston Proballet e i giovani vincitori del 16° concorso nazionale di danza “Città di Rapallo”.

– ultimi giorni di apertura per la mostra su Adriano De Laurentis a Sestri L. Alle 15, tour nelle sedi espositive con partenza da Palazzo Fascie. Al termine, alla Sciamadda dei Vinaccieri, concerto lirico di Francesca Triscornia. Il MuSel sarà aperto gratuitamente domenica e lunedì.