METEO – Le condizioni rimangono stabili, tuttavia nei prossimi giorni la circolazione depressionaria che staziona sulla Penisola Iberica prenderà gradualmente il sopravvento sulla vasta e tenace cintura anticiclonica che da giorni abbraccia l’Europa centro-settentrionale: venerdì è prevista una giornata nuvolosa con pioggia e neve sui rilievi.
Velature ostinate su tutta la regione, la nuvolosità tenderà a risultare più compatta tra savonese e Genovesato; dalla sera parziali schiarite in particolare sul settore occidentale.
Venti tesi tra est-nord-est ed est-sud-est sul Mar Ligure, con rinforzi sul settore ovest ed area di Capo Mele; brezze dominanti sul centro-levante. Mare generalmente molto mosso al largo e lungo la Riviera di Ponente, mosso altrove, con temperature:ì in aumento, specie in quota sull’Appennino, con massime sulla costa fino a 16°C.
Per domani, giovedì 23 gennaio, i tecnici Limet prevedono ancora velature o stratificazioni che inizialmente si limiteranno al settore più occidentale della regione; entro sera intensificazione della nuvolosità ad iniziare dall’imperiese. Venti sostenuti da grecale sul settore occidentale, con rinforzi e mare molto mosso ad occidente, generalmente mosso altrove. Le temperature saranno in ulteriore aumento, in particolare sul ponente.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





