Meteo: arrivano le nuvole per un weekend decisamente uggioso

METEO – Pressione in aumento sul Mediterraneo e sull’Italia nei prossimi giorni. Tuttavia, la Liguria resterà esposta ad un flusso sud-occidentale nei bassi strati, che determinerà annuvolamenti e qualche pioggia soprattutto sul levante.
Al mattino nubi più compatte a levante, senza precipitazioni. A ponente nubi locali e velature con possibili schiarite specie su Imperiese, Savonese di ponente e versanti padani. Nel pomeriggio non si esclude qualche piovasco sullo Spezzino; molte nubi sul resto del levante fino al Genovese senza piogge; a ponente velature anche dense e qualche nube bassa sotto costa nel Savonese, sempre senza piogge. Venti moderati da sud-ovest al largo, in rotazione da sud sotto costa sul settore centro-orientale, con mare mosso o molto mosso specie al largo e temperature in lieve calo: le massime comunque riusciranno a raggiungere sul ponente i 14°C.
Per domani, venerdì 31 gennaio, i tecnici Limet prevedono qualche debole pioggia potrebbe interessare nel corso della giornata il settore centro-orientale della regione. A ponente tempo asciutto con schiarite su Imperiese, Savonese occidentale, versanti padani, con venti moderati in prevalenza da sud, mare da mosso a molto mosso e temperature pressoché stazionarie.