Alcuni appuntamenti per venerdì 31 gennaio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti in agenda per la giornata di oggi, venerdì 31 gennaio.
– Per i corsi dell’Accademia culturale di Rapallo, conferenza di Giorgio Karalis “Il mito di Andromeda e malattie legate alla distruzione dell’ambiente”. Inizio alle 16 a Villa Queirolo.
– “Il conformismo” sarà al centro della lezione di psicologia sociale che il docente Antonio Balsamo proporrà nell’ambito dei corsi di cultura di Chiavari. Inizio alle 16 in Sala Livellara di Via Delpino a Chiavari.
– “Disuguaglianze, disagio sociale, povertà” è il tema della conferenza in programma alle 17 nella Sala Gramsci di Via Costaguta a Chiavari. Interverranno Lorenzo Caselli, Anna Giacobbe e Mons. Enrico Bacigalupo.
– Presentazione pubblica del libro “La tela di Sonia. Affetti, famiglie, arte nelle memorie di una maestra ebrea”, volume di memorie di Sonia Oberdorfer insegnante vissuta tra Firenze e Genova. Appuntamento alle 18 nel Castello di Genova Nervi.
– Conferenza sui principi di medicina cinese a cura del dottor Giulio Rossi al Centro Studi Discipline Orientali di Lavagna. Inizio alle 19.30.
– Prende il via il ciclo di incontri rivolti a genitori ed educatori promossi dal forum delle associazioni familiari del Tigullio a Rapallo. Alle 21, nel salone consigliare del comune, Roberto Franchini affronterà il tema “Genitori educatori”.