Meteo: breve passaggio di una perturbazione questa sera, ma migliora già durante la notte

METEO – Una veloce ondulazione atlantica determinerà un aumento della nuvolosità sulla nostra regione, con una serata con qualche piovasco a levante. Bel tempo venerdì e sabato.

Oggi nuvolosità in aumento specie dal Savonese di levante verso est: si tratterà di nubi basse sormontate da velature in quota senza precipitazioni. Cielo velato su Savonese di Ponente, Imperiese e versanti padani centro-occidentali con il sole che apparirà come dietro un vetro smerigliato. Nel pomeriggio e soprattutto in serata comparsa di qualche rovescio nelle zone interne del levante con probabile interessamento a tratti della sottostante fascia costiera, mentre resterà all’asciutto il genovese di ponente verso ovest con belle schiarite tra Imperiese, Savonese e versanti padani centro-occidentali. Venti al mattino moderati da sud est a levante, deboli variabili altrove. Generale rotazione e rinforzo da sud-ovest su tutta la regione nel pomeriggio e in serata. Mare Da mosso a molto mosso, localmente agitato al largo in serata. Temperature in generale diminuzione, con massime che comunque raggiungeranno sulla costa i 15°C.
Per domani, venerdì 14 febbraio, i tecnici Limet prevedono le ultime nubi al mattino a levante, in veloce attenuazione, poi cielo sereno su tutta la regione. Venti deboli settentrionali al mattino, meridionali e deboli nel pomeriggio. Mare da molto mosso a mosso, con moto ondoso in ulteriore calo. Temperature in aumento.