Meteo: inizio settimana uggioso, ma tempo in ripresa già domani

METEO – Deboli flussi umidi dai quadranti meridionali interessano da ieri la nostra regione, con estesi annuvolamenti e tempo uggioso.
Oggi cielo coperto ovunque con deboli precipitazioni tra savonese e Tigullio; saranno possibili anche locali e brevi rovesci moderati specialmente tra savonese di levante e genovesato, tempo asciutto su imperiese e sullo spezzino. Nel pomeriggio la situazione rimarrà invariata con solo un coinvolgimento da parte delle precipitazioni anche dello spezzino; tempo asciutto da Capo Mele verso ponente. Venti generalmente moderati dai quadranti meridionali, con mare generalmente mosso e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 14°C.
Per domani, martedì 18 febbraio, i previsori Limet si attendono nubi residue più compatte sullo spezzino dove saranno ancora possibili deboli piovaschi specialmente in mattinata; Qualche debole precipitazione residua sarà ancora possibile anche sul genovese tra nottata e prima mattinata poi qui avanzeranno ampie schiarite. Nubi sparse in un contesto maggiormente soleggiato sul ponente. Venti a rotazione ciclonica: deboli da sud est sul levante, moderati da nord est sul ponente, tesi da sud ovest al largo, mare generalmente mosso, localmente molto mosso verso Capo Corso, con temperature in aumento le massime lungo la Riviera di Ponente; in calo nelle minime delle zone interne del ponente. Stazionarie a levante.