Meteo: dopo l’irruzione fredda, veloce passaggio perturbato in serata. Domani sole.

METEO – Una serie di nuclei instabili atlantici interesseranno la nostra regione nei prossimi giorni. Giovedì qualche pioggia sull’estremo levante, mentre sabato avremo un passaggio maggiormente organizzato su tutto il settore centro-orientale regionale.
Dopo iniziali condizioni di tempo soleggiato, le nubi saranno in aumento in mattinata, specie sul settore centro-orientale della regione; inizialmente si tratterà di una copertura medio-alta, poi sempre più bassa con il passare delle ore. Tra il pomeriggio e sera non si esclude qualche pioggia o rovescio tra Tigullio orientale e Spezzino; tempo asciutto altrove con belle schiarite su Imperiese, Savonese di ponente e versanti padani in genere. Venti da moderati a forti da sud-ovest; raffiche di burrasca al largo in serata. Mare da molto mosso ad agitato e temperature in generale calo, calo più marcato nelle zone interne, con massime non superiori ai 13°C.
Per domani, venerdì 28 febbraio, i tecnici Limet prevedono una bella giornata di sole su tutta la regione, velature in aumento e ponente in serata. Venti deboli settentrionali al mattino, meridionali nel pomeriggio, con mare da molto mosso a mosso e temperature in aumento nei valori massimi.