Arrestato un 24enne a Genova: ha aggredito tre donne

GENOVA – E’ stato arrestato per violenza sessuale aggravata un 24enne di Siracusa, che, nel periodo compreso fra il 10 gennaio ed il 13 febbraio, ha aggredito e usato violenza nei confronti di tre giovani donne, nei quartieri di Sampierdarena e San Fruttuoso, a Genova. In tutti i casi, l’aggressione è avvenuta nel portone, mentre le ragazze stavano tornando a casa.

L’indagine condotta dal Commissariato Cornigliano, che ha accolto le denunce delle vittime, in collaborazione con personale della Squadra Mobile, si è dapprima sviluppata con l’acquisizione delle immagini delle telecamere, dove l’aggressore era particolarmente visibile grazie ad una giacca fluorescente. Infatti la prima vittima, in sede di denuncia presso il commissariato, ha spiegato di aver notato all’interno del supermercato, in cui faceva la spesa, un ragazzo con indosso un giubbotto giallo fosforescente; lo stesso ragazzo l’ha poi seguita fino a casa e l’ha aggredita nell’ascensore.
Anche per la seconda e terza vittima, pedinate anch’esse fino alla porta di casa, è stato fondamentale il dettaglio della giacca fluorescente.
I poliziotto hanno poi incrociato i dati delle telecamere con quelli dei tabulati telefonici e hanno identificato l’aggressore, un fattorino che corrisponde perfettamente alle descrizioni delle vittime