Domani, prima di Quaresima, le Sante Messe in diretta tv su Telepace

DIOCESI – Come è noto i vescovi della regione ecclesiastica ligure hanno emanato, a inizio settimana, un provvedimento di sospensione di tutte le celebrazioni con concorso di popolo, comprese le Sante Messe, sino alla mezzanotte di domenica 1° marzo. Il provvedimento è stato assunto in ottemperanza a quanto disposto dalle ordinanze delle autorità civili.
In questa situazione di emergenza sanitaria, domani, prima domenica di Quaresima, Telepace trasmetterà in diretta due celebrazioni eucaristiche.
Domani mattina alle 10.00, dalla Cappella del seminario arcivescovile di Genova, la Santa Messa sarà presieduta dal Card. Angelo Bagnasco. Nel pomeriggio alle 17.00, dalla cappella maggiore del seminario vescovile di Chiavari, la Santa Messa presieduta dal vescovo Alberto Tanasini.
L’ascolto e la visione della S. Messa attraverso la radio, la televisione o altri mezzi di comunicazione, certamente, non soddisfano il precetto per coloro che non sono legittimamente impossibilitati. Tuttavia, anche con questi mezzi, la Parola di Dio viene annunciata, la vita cristiana incoraggiata, la preghiera sostenuta, la comunione ecclesiale resa visibile.
Il digiuno forzato dalla Mensa eucaristica accresca in tutti il desiderio di partecipare nella pienezza ai divini Misteri.
La S. Messa sarà visibile su: – TV2000 (canale 28) – Telepace 1 (canale 15 e 515) – Telenord (canale 88). Inoltre, la celebrazione sarà trasmessa in streaming su: – www.chiesadigenova.it – www.ilcittadino.ge.it – www.teleradiopace.com.