Meteo: oggi nuvole, pioggia e neve. Domani variabilità con temporali, sabato migliora

METEO – Una nuova perturbazione sulla Liguria porta precipitazioni nel complesso moderate, più insistenti sul settore centro-orientale della regione. La perturbazione passerà entro la giornata, lasciandoci un regime di variabilità domani e col ritorno del bel tempo sabato.
Al mattino nubi sparse su tutta la regione, in progressiva intensificazione e tendenza a prime piogge su Savonese di levante, Genovese e Tigullio occidentale. Qualche nevicata sopra i 1100-1300 metri. Nel pomeriggio decisa intensificazione delle piogge su tutta la Liguria; precipitazioni in genere moderate, con locali rovesci tra il Genovese e il Tigullio, specie nelle aree interne. In serata quota neve in calo nell’interno Savonese fino a 700-800 metri e 1000 metri a levante. Neve anche sulle Alpi Liguri in media sopra i 1000-1200 metri. Venti Moderati da sud-est con locali rinforzi, in rotazione a nord iniziare dal Savonese nel pomeriggio con raffiche anche superiori a 50km/h. Mare da mosso a molto mosso. Localmente agitato al largo in serata, con temperature in lieve aumento le minime, in diminuzione le massime, non superiori ai 12°C.
Per domani, venerdì 6 marzo, nuvolosità sparsa su tutta la regione con schiarite anche ampie. Nel pomeriggio non si esclude qualche rovescio, occasionalmente temporalesco, a levante e sull’Imperiese; situazione invariata altrove con prevalenza di spazi soleggiati e tempo asciutto. Venti forti da ovest al largo, deboli variabili sotto costa, con mare localmente agitato al largo, onda lunga da sud-ovest in costa e temperature in calo le minime, in lieve aumento le massime.