Meteo: oggi ancora variabilità, domani tempo stabile e soleggiato, domenica tornano le nubi

METEO – La giornata di venerdì sarà caratterizzata da spiccata variabilità, mentre sabato bel tempo sull’intera regione.
Al mattino nuvolosità sparsa su tutta la regione con schiarite anche ampie, in particolare sul settore costiero centrale, poi nel corso del pomeriggio possibile sviluppo di rovesci anche a carattere temporalesco nell’entroterra dell’Imperiese e del levante, non si escludono locali sconfinamenti verso i tratti costieri limitrofi. Altrove tempo asciutto con sole alternato ad annuvolamenti. Venti moderati da nord in mattinata sul settore centrale, deboli variabili sotto-costa dal pomeriggio. Per l’intera giornata ventilazione forte da ovest al largo. Mare fino ad agitato al largo, molto mosso per onda lunga da sud-ovest in costa, con temperature in aumento: le massime non supereranno i 15°C.
Per domani, sabato 7 marzo la Limet prevede residua nuvolosità al mattino sul levante, sereno ovunque dal pomeriggio, con venti fino a forti da nord al mattino sul settore centrale, moderati nel pomeriggio, mare stirato sotto-costa e mosso o molto mosso al largo e temperature in aumento, soprattutto nei valori massimi.
Breve cenno alla previsione per domenica 8 marzo: al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel corso del pomeriggio rapido aumento della nuvolosità a partire da ponente con temperature stazionarie o in lieve aumento.