Meteo: inizio settimana piovoso, ma già in serata migliora. Domani torna il sole sulla Liguria.

METEO – Un fronte da nord ovest si appresta ad interessare la penisola nella giornata di domani, interessando principalmente il centro levante. A seguire temporanea rimonta anticiclonica.
Nuvole e piogge sul centro-levante, con rovesci in mattinata anche temporaleschi, che risulteranno comunque più probabili e frequenti tra Genovesato e Tigullio occidentale. Fenomeni più sporadici altrove con clima più asciutto spostandosi verso l’imperiese. Quota neve in calo localmente sino sotto i 1000 metri. Attenuazione delle precipitazioni da metà pomeriggio a partire dai settori occidentali e precipitazioni che tenderanno ad andare verso il mare aperto. Schiarite a seguire. Venti dai quadranti settentrionali sul ponente, da sud est sul levante, in rotazione da nord est anche su questi settori dalle ore centrali, con mare generalmente mosso e temperature in calo, ma con massime intorno ai 16°C.
Per domani, martedì 10 marzo, la Limet prevede una giornata in prevalenza soleggiata, in un contesto comunque parzialmente nuvoloso per nubi in transito, con venti dapprima settentrionali, ruotano rapidamente dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso e temperature in aumento