Meteo: giornate gelide in Liguria fino a venerdì. Domani più nubi e qualche precipitazione anche nevosa

METEO – Continua ad affluire aria fredda di stampo continentale su tutta la penisola. Temperature, quindi, in ulteriore calo e possibili sorprese nevose giovedì, in particolare nelle aree interne.
Oggi nubi medio alte in transito al mattino da nord, con annuvolamenti più corposi nelle aree interne ma senza precipitazioni; nel corso del pomeriggio generale aumento della nuvolosità di tipo medio alta con possibili leggere spolverate sulle Alpi Liguri e versante nord dell’Appennino orientale. Nuvolosità irregolare sconfinerà anche sulla costa, dove non escludiamo anche qualche isolato piovasco. Venti rimangono sostenuti in prevalenza da grecale, rinforzi oltre i 70-80 km/h sull’appennino centro-orientale, con mare molto mosso sui bacini di ponente, mosso altrove. Mare molto mosso per onda da terra al largo e temperature in ulteriore lieve calo con massime tra i 10 e i 13°C.
Per domani, giovedì 26 marzo, i tecnici Limet prevedono l’aumento generale della nuvolosità, con precipitazioni a carattere nevoso su Alpi Liguri, e più in generale su gran parte del nostro appennino. Accumuli più importanti sui settori padani. Al momento non si può escludere la possibilità di avere qualche fiocco intorno ai 200-300 metri di altitudine e nelle aree periferiche cittadine, senza accumulo. Venti in prevalenza settentrionali con rinforzi, mare molto mosso sui bacini di ponente e al largo, mosso altrove, con temperature in ulteriore diminuzione; è probabile che sia la giornata più fredda della settimana.