Meteo: continua la Settimana Santa all’insegna di tempo stabile con clima gradevole

METEO – Un robusto campo di alta pressione è sempre più saldo sull’Europa centro-orientale, e questa è una sicura garanzia di tempo stabile e asciutto per tutta la Settimana Santa.
Oggi quindi cielo terso in prevalenza sereno; tempo soleggiato ed asciutto su tutti i settori, visibilità generalmente ottima. Venti ancora settentrionali al primo mattino, moderati o tesi, specialmente intorno all’area di Capo Mele; in giornata potranno imporsi le brezze di mare sulla Riviera di Levante. Mare da mosso a molto mosso il settore ovest al largo, moto ondoso in rapida diminuzione nella seconda parte della giornata; tra poco mosso e mosso altrove, con temperature in lieve ulteriore aumento le massime sui rilievi appenninici, con ampia escursione termica, specie nelle valli interne, dove nel pomeriggio le temperature possono arrivare a 23°C.
Per domani, mercoledì 8 aprile, i tecnici Limet prevedono una situazione invariata, con cielo pressochè sereno su tutta la regione per l’intera giornata. I venti potranno risultare ancora teso durante la notte ed al primo mattino sul settore di ponente; brezze prevalenti in giornata, con mare mosso il settore ovest al largo fino alla tarda mattinata; poco mosso ovunque dal pomeriggio e temperature stazionarie.