Meteo: residua nuvolosità oggi, ma domani rapido ritorno alla primavera soleggiata e mite

METEO – Il lento riassorbimento del minimo depressionario sul Tirreno determina sulla nostra regione residui fenomeni nelle prossime ore; da domani asssisteremo al ritorno della primavera stabile.
Oggi quindi ancora molte nubi ovunque, precipitazioni concentrate a ponente, specie nelle zone interne; piogge via via più intermittenti al mattino e generale attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata, con le prime parziali aperture su spezzino e Tigullio entro sera. Venti sostenuti settentrionali, durante la notte rinforzi fino a burrasca sull’area Capo Mele, valli del Tigullio soggette e crinali appenninici, si moderano a levante dal pomeriggio, con mare agitato il bacino di ponente per onda formata da terra; molto mosso altrove, stirato/mosso sotto-costa a levante. Temperature in calo di qualche punto nell’interno; recuperano le massime lungo la Riviera di Levante, dove si potranno raggiungere nel pomeriggi i 20°C.
Per domani, mercoledì 22 aprile, i tecnici Limet prevedono ampie schiarite su tutti i settori; tempo soleggiato ed asciutto. Venti settentrionali, residui rinforzi, mare inizialmente agitato al largo sul bacino ovest; da mosso a molto mosso altrove e temperature in aumento le massime, specie lato costa.