Meteo: Fine settimana con qualche nube in più. Piogge forse solo domenica sera

METEO – Una debole zona di alta pressione garantirà tempo stabile fino a sabato. Successivamente, l’avvicinamento di una perturbazione, determinerà un aumento della nuvolosità con i primi piovaschi dalla serata di domenica.
Oggi è una giornata caratterizzata da nuvolosità medio-alta sull’intera regione, con il sole a volte con luce offuscata. Nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi. Venti deboli o al più moderati da est/sud-est con locali rinforzi nell’entroterra e nel corso del pomeriggio ruotano a nord-est sul ponente, con mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi, fino ai 23°C.
Per domani, sabato 9 maggio, la Limet prevede nuvolosità sparsa sull’intera regione, più compatta sul settore centrale in mattinata; il pomeriggio sarà più soleggiato soprattutto a ponente. Venti moderati da sud-est sul centro-levante, moderati o tesi da nord-est a ponente, mare mosso e temperature pressoché stazionarie.
Breve cenno per la previsione di domenica 10 maggio: già nel corso della mattinata nuvolosità in aumento sull’intera regione. Dalla serata delle deboli piogge inizieranno ad interessare il ponente, con ventilazione sostenuta meridionale, mare mosso, fino a molto mosso al largo e temperature stazionarie o in lieve calo.