Meteo: variabilità dopo il maltempo di ieri. Domani piove ancora su centro e ponente della Liguria

METEO – Residua instabilità sulla nostra regione, specialmente a levante, e domani assisteremo ad un nuovo possibile passaggio perturbato.
Inizialmente cielo nuvoloso sul levante, con maggiori schiarite sul centro-ponente; cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove e nel pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità sul settore centrale, mentre a levante si faranno largo ampie schiarite. Debole instabilità appenninica, con qualche rovescio passeggero, più probabile sulle Alpi Liguri e in Val Fontanabuona. In serata aumento graduale della nuvolosità anche a ponente, ma senza precipitazioni di rilievo. Venti al mattino da sud-est moderati sul centro-levante, forti da sud-ovest al largo. Libeccio poi in calo nel pomeriggio ma scirocco forte nelle valli più interne del genovese e del savonese. Mare molto mosso, moto ondoso in leggero ma graduale calo durante la giornata, con temperature in aumento; le massime raggiungeranno i 22°C sulle riviere.
Per domani, mercoledì 13 maggio, i tecnici Limet prevedono cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con possibili precipitazioni sparse, più probabili su centro e ponente, ma non si escludono parziali schiarite. Venti di scirocco tesi sul bacino orientale del Mar Ligure, con grecale teso a ponente, con mare generalmente molto mosso e temperature stazionarie.