Meteo: oggi giornata debolmente perturbata, ma con miglioramento già stasera. Da domani più sole, con clima caldo

METEO – Un sistema depressionario con una saccatura in quota è centrata sulla Sardegna e si sta spostando verso il Tirreno, portando precipitazioni sparse nel suo passaggio, che interessa anche parzialmente la nostra regione. Da domani per qualche giorno il tempo sarà maggiormente soleggiato, con clima quasi estivo.
Al mattino nubi sparse, più compatte sul centro-levante, ove non si esclude qualche breve ed intermittente rovescio. Maggiori schiarite sulle coste del ponente, mentre nel relativo entroterra la nuvolosità sarà più uniforme e anche in queste zone è prevista pioggia. Nel pomeriggio precipitazioni sparse più probabili nei settori interni del levante e del ponente, mentre sulle coste sarà generalmente asciutto, anche se qualche breve sgocciolio non può essere escluso; in serata graduale diradamento delle nubi. Venti tesi dai quadranti settentrionali, mare stirato sotto costa o localmente mosso a ponente, generalmente mosso al largo, con temperature con lieve calo delle massime, che comunque raggiungeranno i 27°C.
Per domani, mercoledì 20 maggio, la Limet preve cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Venti moderati da nord al mattino, tendenti ad indebolirsi e a disporsi dai quadranti meridionali nel pomeriggio, con mare mosso al mattino, poco mosso dal pomeriggio, e temperature in aumento.