Si è spento Bartolomeo Solari, “Bertolitto di Storti”, figura storica a S. Colombano di Vignale

SAN COLOMBANO CERTENOLI – Si è spento all’ospedale di Lavagna, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi, Bartolomeo Solari, figura nota a San Colombano di Vignale con il soprannome di “Bertolitto di Storti”.
Aveva compiuto da poco compiuto 87 anni ed era molto stimato in Fontanabuona. Uomo mite e semplice, aveva svolto la sua vita dedicandosi al lavoro nei campi. 18 anni fa aveva perso l’amata moglie Milvia, con la quale condivideva, oltre alla passione per l’agricoltura, anche la dedizione alla famiglia. Dalla loro unione sono nati i figli Fabio e Claudio, che hanno continuato a seguire con affetto il papà in tutti questi anni.
Bartolomeo lascia oltre ai figli, la sorella Nilde con il marito Rinaldo Allucci, e i parenti tutti.
Il rosario sarà recitato questa sera alle 19.30 nella Chiesa di San Colombano di Vignale dove domani pomeriggio alle 16 sarà celebrato il funerale nel rispetto della normativa vigente.

Ai familiari, in particolare ai figli Fabio e Claudio, quest’ultimo consigliere comunale a San Colombano C, va la vicinanza e il ricordo nella preghiera da parte di tutta Telepace.