Meteo: anticipo di estate sulla Liguria, con temperature senza eccessi

METEO – Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo e sull’Italia; in Liguria le ampie schiarite sono alternate ad addensamenti locali, senza la minaccia di precipitazioni e con temperature gradevoli.
Al mattino un po’ di nubi sparse sulla regione in prevalenza di tipo medio-alto alternate ad ampie schiarite. Nel pomeriggio bel tempo ovunque a parte uno sviluppo di cumuli sulle Alpi Liguri e l’Appennino orientale, ma con basso rischio di temporali; cielo sereno ovunque in serata. Venti deboli variabili, in regime di brezza lungo le coste, mare generalmente poco mosso e temperature massime in calo lungo le coste, in aumento nelle zone interne e comunque intorno ai 24°C.
Per domani, venerdì 22 maggio, i tecnici Limet prevedono un po’ di nubi sparse su tutta la regione, in prevalenza di tipo medio-alto con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato, ma è esclusa la possibilità di eventuali fenomeni. Venti deboli dai quadranti meridionali, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature pressoché stazionarie su valori gradevoli.