Meteo: finisce l’allerta, ma il tempo resta variabile. Altro maltempo è previsto domenica

METEO – Graduale miglioramento delle condizioni meteo, anche se nei prossimi giorni il tempo rimarrà variabile ed a tratti instabile. Per tutto il week-end bisognerà prestare attenzione alle condizioni meteo-marine.
Residua instabilità sul centro-levante regionale, ma a seguire netto miglioramento del tempo con ampie schiarite a partire da ponente.
Nel corso del pomeriggio cieli poco nuvolosi lungo le coste, mentre nell’entroterra ci potrà essere della nuvolosità più compatta. Venti moderati da nord nella prima parte della mattinata, poi deboli dai quadranti meridionali con rinforzi fino a tesi sui settori padani. Libeccio sostenuto al largo, in rinforzo entro sera a burrasca, mare mosso o molto mosso sotto-costa, fino ad agitato al largo per onda formata da libeccio. Temperature in aumento con massime comprese tra i 20 e i 24°C.
Per domani, sabato 6 giugno, i tecnici Limet prevedono nuvolosità sparsa al mattino sul settore centro-orientale, soleggiato a ponente. Nel pomeriggio non si escludono locali sgocciolii a levante, sempre stabile a ponente. Vento forte di libeccio al largo, venti moderati o tesi meridionali altrove, con mare agitato o molto agitato al largo, molto mosso o agitato sotto-costa e temperature minime in aumento, massime stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 7 giugno: tempo instabile, con rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno principalmente il centro-levante, con situazione più tranquilla a ponente e temperature in calo.