Meteo: ancora una giornata di tempo variabilmente perturbato. Domani tregua con ampie schiarite

METEO – Una blanda circolazione depressionaria mantiene condizioni di moderata instabilità sulla nostra regione per tutta la giornata, ma con parziale miglioramento domani, mentre nel resto del fine settimana torneranno nubi e qualche piovasco.
Tempo moderatamente instabile su tutta la regione. Probabili temporali tra la notte e il primo mattino sul Sarzanese, per il resto nubi sparse con tendenza a qualche pioggia tra il Genovese di Ponente e il Savonese in mattinata. Nel corso della giornata persisteranno condizioni instabili su tutta la regione con rovesci temporaleschi nelle aree interne in parziale sconfinamento verso alcuni tratti di costa. Generale attenuazione dei fenomeni in serata con schiarite ovunque più decise. Venti moderati da sud-est. in rotazione a sud-ovest in giornata, con mare mosso sotto costa, molto mosso al largo e Temperature generalmente stazionarie: massime non superiori ai 24 gradi.
Per domani, venerdì 12 giugno, la Limet prevede nuvolosità sparsa, più intensa sul settore occidentale della regione, ma senza pioggia. Belle schiarite durante la giornata sulla costa centrale e sul levante. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso e temperature in aumento, specialmente nei valori massimi.