Meteo: ancora un fine settimana con tempo variabile e a tratti instabile. Migliora domenica.

METEO – Un flusso umido sud-orientale nei bassi strati determina ancora nuvolosità, in particolare sul ponente. Domani avremo un veloce nuovo passaggio perturbato, con rovesci anche a carattere temporalesco, che insisteranno maggiormente nelle valli interne del genovese, mentre domenica il tempo sarà ancora variabile, ma maggiormente soleggiato sulle riviere.

Oggi, dopo la nuvolosità di questa mattina, si affermeranno ampi spazi di sereno sul centro e levante, mentre a ponente ci sarà ancora molta nuvolosità con qualche debole piovasco in particolare nelle aree interne. Venti generalmente moderati da sud-est, fino a tesi da nord-est solo sull’Imperiese, con mare mosso e temperature in aumento, con massime comprese tra 21 e 25°C.

Per domani, sabato 13 giugno, tempo instabile sull’intera regione, con rovesci a carattere temporalesco che interesseranno soprattutto l’entroterra ed il settore centrale. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso, con temperature in calo, specie nei valori massimi.

Breve cenno alla previsione per domenica 14 giugno: fino a metà giornata residua instabilità a levante, nel corso del pomeriggio maggiori schiarite, più ampie sul centro-ponente. Temperature in aumento.