Meteo: lento ritorno al tempo stabile, ma con qualche incursione nuvolosa

METEO – Tende a stabilizzarsi lentamente il tempo sulla nostra regione, tuttavia permane una blanda circolazione ciclonica che permette il transitato a nuvole, a cui si sommeranno note instabili sui rilievi nelle ore diurne.
Al mattino generalmente poco nuvoloso a ponente, qualche nube sul centro levante, ma con schiarite in affermazione. Dalle ore centrali sviluppo di cumuli nelle zone interne con qualche rovescio anche temporalesco non escluso, più probabile su Alpi Marittime, Alpi Liguri, Val D’Aveto e Trebbia, in esaurimento prima di sera. Sui litorali prevalenza di tempo soleggiato. Venti da sud est sino a localmente moderati, con mare generalmente mosso e temperature in lieve aumento nei valori massimi, che non andranno oltre i 24°C.
Per domani, martedì 16 giugno, i previsori Limet si attendono un tempo in prevalenza soleggiato lungo le coste pur con delle nubi in transito, mentre ci saranno cumuli sui rilievi dalle ore centrali, quando potrebbero aversi locali rovesci anche temporaleschi. Venti sempre meridionali al più moderati, mare tra mosso e poco mosso e con  temperature senza variazioni significative.