Autobus a pieno regime e 60% dei posti occupati per la tratta S. Margherita-Portofino nel primo fine settimana dal ripristino

S. MARGHERITA – Pieno regime per il numero di autobus, ma non ancora per l’afflusso di passeggeri sulla linea 82 tra S. Margherita e Portofino: nel primo fine settimana dal ripristino integrale è stato occupato infatti il 60% dei posti disponibili sui mezzi.
La tendenza va verso un aumento percentuale, comunica Atp, aggiungendo: “dati confortanti per il turismo nel Tigullio e per i conti dell’azienda che devono restare in ordine”.

La linea 82 è a pieno regime con 50 corse giornaliere tra andata e ritorno: ossia autobus ogni mezz’ora nella fascia 7.07-19.07 (verso Portofino) e 7.30-19.30 (verso S. Margherita L.). Atp, su sollecitazione degli amministratori locali e degli operatori turistici, sta valutando di avviare dal mese di luglio anche le corse serali.

Il servizio è fruibile con il titolo di viaggio “Portofino Pass”: la
tariffa è di 3 euro per la sola andata e di 5 euro per l’andata e ritorno. I biglietti non possono essere acquistati a bordo a cause delle normative anti-contagio.