Gli appuntamenti di sabato 27 giugno nel Tigullio: mercati agroalimentari a Ne, Lavagna, Chiavari e presentazioni serali di libri

TIGULLIO – Gli eventi, le manifestazioni e le iniziative in programma per la giornata di oggi, sabato 27 giugno, nel Tigullio.

-Consueto appuntamento con il Mercato Agricolo della Valgraveglia, dalle 8 alle 12 in Piazza del Municipio a Conscenti di Ne. Ci saranno i prodotti venduti direttamente dai contadini, artigiani, salumifici e cantine locali.
-A Lavagna debutta il mercato itinerante di Campagna Amica, promosso da Coldiretti, con prodotti a km0 venduti direttamente dai produttori. Dalle 8.30 alle 12.30 in Piazza Falcone.
-La Croce Verde Chiavarese attiva il servizio di Guardia Medica Pediatrica Estiva, con visite gratuite per turisti e residenti. Dalle 9 alle 19 in Largo Casini 10 a Chiavari.
-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Conserva reperti e testimonianze dell’Età del Ferro, provenienti dal territorio chiavarese.
-Apertura alle visite del Museo Scientifico Sanguineti Leonardini, nella sede del Seminario Vescovile di Chiavari. Dalle 9 alle 12 in piazza N.S. dell’Orto 8.
-A Chiavari torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni in via Rivarola dopo i mesi di lockdown. Bancarelle con prodotti alimentari da varie regioni dalle 10 alle 20.
-Dopo il riposo invernale riapre il Museo del Bosco del Parco dell’Aveto, in orario 10-17 con ingresso libero. Si trova vicino al Lago della Lame nel Comune di Rezzoaglio.
-Prosegue la rassegna di Piazza Levante “Incontri con i protagonisti”. Alle 18 in Piazza NS dell’Orto a Chiavari, Matteo Renzi presenta il suo libro “La Mossa del Cavallo”.
-Alla Biblioteca del mare di Riva Trigoso a Sestri Levante, Bruno Morchio presenta il suo libro “Dove crollano i sogni”. L’autore dialogherà con la scrittrice Valeria Corciolani. L’inizio alle 21.