Meteo: giornata decisamente estiva in attesa di una breve perturbazione domani. Bel tempo nel weekend

METEO – Ancora alternanza di correnti umide e ampie schiarite. Un passaggio instabile più organizzato è previsto per domani, però suibito seguito da un miglioramento del tempo per il resto del weekend.
Ampie schiarite questa mattina sul levante, con qualche nube in più altrove. Nel pomeriggio si prevedono gli addensamenti più intensi a ponente e in serata saranno possibili temporali tra Alpi Liguri e Valle Bormida, con sconfinamenti attenuati verso la costa savonese; situazione invariata altrove. Venti tesi da sud-est su genovese e Tigullio, marino forte nelle vallate interne di Genova e Savona, con mare generalmente mossi e temperature stazionarie e senza eccessi; massime intorno ai 28°C.
Per domani, venerdì 3 luglio, tempo instabile su tutta la regione con manifestazioni temporalesche anche di forte intensità nelle aree interne, ma con sconfinamenti anche su diversi tratti della fascia costiera. Fenomeni più probabili tra pomeriggio e sera. Venti moderati da sud-est al mattino, in rotazione a nord tra il pomeriggio e la serata, mare mosso o molto mosso, con temperature minime stazionarie, in calo le massime specie nelle zone interne.