Meteo: perturbazione domani sul nord, ma con poche conseguenze in Liguria

METEO – Ancora alta pressione sull’Europa mediterranea, ma domani una perturbazione interesserà il nord Italia, con effetti comunque molto limitati sulla Liguria.
Oggi cieli generalmente sereni o al più velati, ma nel corso del pomeriggio stratificazioni medio-alte interesseranno gran parte della regione, mentre tra le Alpi Liguri e la Val Bormida occidentale sarà possibile lo sviluppo di qualche temporale. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, non si esclude qualche rinforzo sui versanti padani nel pomeriggio, con mare poco mosso e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 31°C.
Domani, sabato 11 luglio, le previsioni Limet parlano di nuvolosità sparsa, più compatta nelle zone interne e sul settore centrale; nel pomeriggio possibilità di rovesci o temporali nell’entroterra. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare da poco mosso a mosso, con temperature generalmente stazionarie.
Infine per domenica 12 luglio i previsori Limet si attendono al mattino ancora un po’ di nuvolosità specie nell’entroterra del levante, ma poi ampie schiarite ovunque, con ventilazione sostenuta da nord, mare stirato sotto-costa e mosso al largo e temperature in lieve aumento.