Meteo: ancora un giorno di variabilità poi torna tempo stabile e più caldo

METEO – Correnti fresche nord-occidentali determinano ancora un po’ di instabilità, ma da domani il tempo diventerà via via sempre più stabile.
In mattinata alternanza tra sole ed annuvolamenti sull’intera regione. Nel corso del pomeriggio sviluppo di rovesci temporaleschi su Alpi Liguri e Appennino centro-orientale, non si escludono sconfinamenti lungo le coste sottostanti; attenuazione dei fenomeni dopo il tramonto. Altrove annuvolamenti sparsi alternati ad ampie schiarite. Venti tra la notte ed il mattino deboli o moderati dai quadranti settentrionali nell’entroterra e sul settore centro-occidentale, deboli variabili altrove; nel pomeriggio deboli dai quadranti meridionali ovunque. Mare tra poco mosso e mosso, con temperature stazionarie o in lieve aumento e massime intorno dai 26 ai 30°C.
Per domani, sabato 18 luglio, i tecnici Limet prevedono tra la notte e la mattinata cieli nuvolosi o molto nuvolosi, con deboli piogge che potranno interessare il settore centrale e il ponente, ma a seguire netto miglioramento, con un pomeriggio all’insegna di cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Venti al mattino deboli dai quadranti settentrionali, poi deboli da sud, con mare in prevalenza poco mosso e temperature pressoché stazionarie.

Breve cenno alla previsione per domenica 19 luglio: bel tempo ovunque, da segnalare solamente qualche cumulo pomeridiano sui rilievi, con temperature in lieve aumento.