Meteo: ancora un po’ di variabilità nell’estate ligure

METEO – Infiltrazioni umide continuano ad inserirsi nelle maglie anticicloniche, determinando nuvolosità sparsa e locale instabilità sui rilievi.
Oggi quindi ci attende cielo al mattino parzialmente nuvoloso sulle coste, in particolare sul settore centrale e sul ponente. Tendenza a maggiori schiarite nel corso della giornata, pur con nubi sparse in un contesto comunque in parte soleggiato, specie ai lati regionali. Nelle zone interne ed i versanti padani invece, ad una mattinata in prevalenza serena, seguiranno locali cumuli, più sviluppati su Val D’Aveto e Trebbia a levante, su Alpi Marittime e Liguri a ponente, dove non si escludono locali note instabili. Venti meridionali, in rinforzo in giornata sino a moderati o localmente tesi tra Genovesato e Savonese, con mare da poco mosso a mosso e temperature stazionarie o in locale lieve calo nei valori massimi, che oscilleranno tra i 25 e i 27°C.
Per domani, martedì 21 luglio, i previsori Limet si attendono ancora nubi sparse un pò su tutta la regione, più fitte in mattinata sul settore centro-occidentale, e con maggiori schiarite nel pomeriggio lungo le coste. Venti meridionali a tratti moderati, mare mosso e temperature pressoché stazionarie.