Gli eventi e le manifestazioni nel Tigullio, sabato 25 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli eventi e le manifestazioni in programma sabato 25 luglio nel Tigullio.

-Consueto appuntamento settimanale con il Mercatino Agricolo della Val Graveglia: dalle 8 alle 12 nella Piazza del Municipio a Conscenti di Ne. Vendita diretta di prodotti agricolo dei contadini locali.

-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Conserva reperti e testimonianze dell’Età del Ferro, provenienti dal territorio chiavarese.

-Apertura alle visite del Museo Scientifico Sanguineti Leonardini, nella sede del Seminario Vescovile di Chiavari. Dalle 9 alle 12 in piazza N.S. dell’Orto 8.

-Mostra mercato a Zoagli dalle 9 alle 23 bancarelle di hobbistica e artigianato in piazza 27 dicembre.

-Appuntamento mensile con il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni a Chiavari. Bancarelle con prodotti agroalimentari dalle 10 alle 20 in via Rivarola.

-Quest’anno il tributo al Cristo degli Abissi di Camogli si terrà in forma ridotta. Alle 16 e alle 20 in piazza Colombo proiezione di un filmato relativo alla storia della statua. Alle 20.30 le autorità lanceranno in mare una corona commemorativa.

-Festa dell’Olio di Oliva al campo sporivo di S. Bartolomeo a Leivi. Appuntamento alle 18 con la prima parte del saggio dell’Ass. Culturale “il Mio Canto Libero”, a seguire rinfresco con prodotti locali e la seconda parte del saggio.

-Sul lungomare Descalzo di Sestri Levante sarà presenta la mostra mercato di oggetti d’artigianato, promossa dalla Associazione della Creatività di Sestri. Bancarelle presenti dalle 18 a mezzanotte.

-Osservazioni con il telescopio nel rifugio Malga Zanoni di Borzonasca, guidati da due giovani astrofisici. Ritrovo alle 19, a seguire cena insieme.

-Nell’ambito dei festteggiamenti per S. Anna a Rapallo, sagra dell’asado e del fritto misto dalle ore 19.30 nel parco comunale “Nicolò Cuneo”. Alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Sembra ma non è” con Giulia Musso e Ale Bellotto.

-Premiazione della regata VelaCup in Piazza Mazzini a Chiavari alle ore 21. A seguire concerto della Tigullio Big Band con la voce di Elena ventura che proporrà alcuni classici della canzone d’autore.

-Proseguono le serate di cinema all’aperto al Teatro Conchiglia di Sestri Levante con la proiezione del film “I Miserabili”. Inizio alle 21.30, visti i posti limitati è consigliata la prenotazione del biglietto attraverso i canali email, watsapp o facebook del Cinema Ariston.