CITTA’ DEL VATICANO – Il Dicastero vaticano per i laici, la famiglia e la vita avvia la campagna “Ogni anziano è tuo nonno” per invitare i giovani di tutto il mondo a compiere un gesto di tenerezza nei confronti degli anziani che si sentono soli, così come chiesto dal Papa domenica scorsa all’Angelus. In questi mesi – spiegano dal Dicastero – molte Conferenze episcopali, associazioni e singoli fedeli con la fantasia dell’amore hanno trovato il modo per far giungere agli anziani soli la vicinanza della comunità ecclesiale. Alla campagna è associato l’hashtag #sendyourhug per diffondere l’iniziativa. I post più significativi saranno diffusi sui social del Dicastero.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





