Gli eventi e le manifestazioni in programma sabato 1 agosto nel Tigullio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli eventi e le manifestazioni in programma sabato 1 agosto nel Tigullio.

-Consueto appuntamento settimanale con il Mercatino Agricolo della Val Graveglia: dalle 8 alle 12 nella Piazza del Municipio a Conscenti di Ne. Vendita diretta di prodotti agricolo dei contadini locali.

-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Conserva reperti e testimonianze dell’Età del Ferro, provenienti dal territorio chiavarese.

-Apertura alle visite del Museo Scientifico Sanguineti Leonardini, nella sede del Seminario Vescovile di Chiavari. Dalle 9 alle 12 in piazza N.S. dell’Orto 8.

-Primo appuntamento della rassegna “Agosto al Parco delle Fontanine, parlare di storie all’apericena” organizzata da La Tigulliana con il patrocinio del comune di Rapallo. Alle 18 incontro con Marco Delpino e Alessandro Rotta intitolato “Il filo della memoria: racconti e storie del Tigullio e della Liguria”.

-Musica e aperitivo al Circolo Matteotti di via per S. Vittoria a Sestri Levante, con l’esibizione di Bobby Soul & Blind Bonobos. Inizio alle 19.

-Alla Malga Zanoni del Parco dell’Aveto, nel comune di Borzonasca, incontro con Paolo Rossi che racconterà attraverso foto e video il ritorno del gatto selvatico in Liguria e la sua esperienza di fotografo di lupi. Inizio alle 19.

-Nei locali dell’ex Colonia Cogne di Cavi Borgo a Lavagna, Renzo Romiti presenta il suo libro dedicato alla storia del quartiere e dell’edificio in cui si svolgerà l’evento. L’inizio è alle ore 21.

-Appuntamento a Chiavari con il Festival organistico del Nord Ovest, nella chiesa di S. Michele a Ri Alto. Alle 21.15 si esibiranno Irene De Ruvo all’organo e Federica Inzoli all’oboe.

-Jazz e Saudade Experience a S. Margherita L., nell’Anfiteatro Bindi di piazza Martiri della Libertà. Il Concerto del quintetto voce, tromba, piano, contrabbasso e batteria inizia alle 21.15. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

-Allo Scalo Torre di Pieve Ligure si terrà lo spettacolo teatrale di Paolo Rossi “La Maga Circe”: decimo canto del progetto di Sergio Maifredi “Odissea un racconto mediterraneo”. Inizio alle 21.15, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

-Tullio Solenghi inaugura la rassegna “E/20-20 – d’Agosto a Recco” con la lettura di alcuni passi tratti dai libri di Woody Allen, accompagnato dalle musiche del maestro Nidi e del suo Ensemble. Inizio alle 21.30 sul lungomare Bettolo. per partecipare è necessario prenotarsi su watsapp al numero 334 8754058 o via mai all’indirizzo [email protected]

-Alla biblioteca in località Costa di Framura, Marco Ferrari presenta il libro “L’incredibile storia di Antonio Salazar, il dittatore che morì due volte”. L’inizio alle 21.30

-Proseguono le serate di cinema all’aperto al Teatro Conchiglia di Sestri Levante con la proiezione del film “JoJo Rabbit”. Inizio alle 21.30, visti i posti limitati è consigliata la prenotazione del biglietto attraverso i canali email, watsapp o facebook del Cinema Ariston.