Meteo: qualche nuvola in più, in un contesto comunque soleggiato e clima rovente

METEO – Alta pressione sempre protagonista sull’Italia, ma sulla Liguria facciamo i conti con qualche annuvolamento senza precipitazioni ed inserito in un contesto complessivamente soleggiato.
Un po’ di nubi medio-alte in transito al mattino unitamente alla presenza di qualche nube bassa lungo la fascia costiera; non si prevedono precipitazioni. Nel pomeriggio aperture più convinte fino a cielo quasi sereno lungo le coste. Nubi pomeridiane solo nel profondo entroterra con qualche temporale sulle Alpi Liguri, in attenuazione in serata. Venti deboli o moderati meridionali, mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie e con tassi di umidità su valori sempre elevati lungo la fascia costiera, con conseguente marcato disagio fisiologico per afa; le massime oscileranno tra i 28 e i 31°C
Per domani, enerdì 14 agosto, i previsori Limet indicano al mattino banchi di nubi basse lungo le coste, in attenuazione con il passare delle ore, altrove cielo sereno con qualche temporale di calore sulle Alpi Liguri e sulle testate di Trebbia e Aveto, ma con fenomeni in attenuazione in serata. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, con mare poco mosso e temperature generalmente stazionarie, clima afoso.