Meteo: Ferragosto con qualche nuvola in un contesto stabile e caldo

METEO – Il passaggio di una goccia fredda determina oggi nuvolosità sparsa ma con locale instabilità relegata soltanto ai rilievi. La giornata più soleggiata del fine settimana sembra essere quella di domenica.
Stamane sul settore centrale della nostra regione nuvolosità di tipo medio-basso, mentre sugli estremi della regione troveremo ampie schiarite. Nel corso del pomeriggio qualche temporale potrà interessare le Alpi Liguri e le vette di Trebbia e Aveto; ampie schiarite altrove. Venti al mattino deboli da sud-est sul centro-levante e da est/nord-est altrove; nel pomeriggio deboli o moderati dai quadranti meridionali ovunque, con mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie, con massime tra i 28 e i 31 gradi e con tassi di umidità elevati lungo la fascia costiera con conseguente marcato disagio fisiologico per afa.
Per domani, sabato 15 agosto, secondo i previsori Limet sarà una giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare, soprattutto nelle aree interne. Nel pomeriggio non si esclude lo sviluppo di qualche rovescio su Alpi Liguri e sull’Appennino del centro e del levante. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, mare tra poco mosso e mosso, con temperature generalmente stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 16 agosto: poche nubi sulle riviere, ma nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire da ponente. Temperature stazionarie