Eventi e manifestazioni nel Tigullio di martedì 18 agosto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Alcuni eventi e manifestazioni di martedì 18 agosto nel Tigullio.

-Dalle 9 alle 13 in via Salvi, zona Tannino, a Sestri L. sarà allestito il mercato agricolo e delle autoproduzioni a km zero. Possibilità di acquisto diretto di prodotti agroalimentari della zona.

-Escursione alla scoperta dei lupi che vivono nel territorio del Parco dell’Aveto per conoscere gli aspetti storici, ecologici e culturali della presenza dell’animale. Il ritrovo è alle 9 al lago delle Lame nel comune di Rezzoaglio. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

-Il Museo Scientifico “Sanguineti-Leonardini” sarà aperto alle visite dalle 9 alle 12. Nei locali del seminario vescovile di Chiavari sono esposti più di 300 apparecchi datati intorno ai primi anni dell’800.

-Apertura dalle 9 alle 14 per il Museo Archeologico al primo piano di Palazzo Rocca, in via Costaguta a Chiavari. In esposizione reperti e testimonianze archeologiche provenienti dal territorio chiavarese.

-Proseguono gli appuntamenti con le visite guidate all’Oratorio dei Disciplinati di Moneglia, organizzata dal LabTer Centro di Educazione Ambientale dalle 21 alle 23.

-Serate di cinema all’aperto al Teatro Conchiglia di Sestri Levante con il film di Woody Allen “Un giorno di pioggia a New York”. Inizio alle 21.30, visti i posti limitati è consigliata la prenotazione del biglietto attraverso i canali email, watsapp o facebook del Cinema Ariston.