Chiavari, l’ordinanza per tutelare l’ordine pubblico durante le partite della V. Entella: ecco cosa è vietato

CHIAVARI – Nuova ordinanza a Chiavari con alcune misure per tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza, in occasione delle partite di calcio della stagione 2020/21, che vedranno la V. Entella impegnata nello Stadio Comunale di via Gastaldi.
Il bar all’interno dell’impianto sportivo non potrà vendere bevande in contenitori diversi da bicchieri di plastica. Non è possibile entrare allo stadio con bevande in recipienti chiusi o consumare alcolici con gradazione superiore ai 7,7 gradi.
Gli stessi divieti sono estesi agli esercizi collocati nelle zone limitrofe allo stadio, in cui sono vietate anche le attività commerciali in forma ambulante.
Nel caso i tifosi ospiti arrivino in treno e si dirigano in corteo al Comunale, il divieto si estende agli esercizi collocati all’interno della stazione e nelle vie Colombo, Tito Groppo e Marconi.
Le disposizioni si applicano nelle tre ore precedenti all’inizio della partita, fino ad un’ora dopo il termine della manifestazioni.

Ricordiamo che al momento il pubblico non può assistere alle partite negli impianti, in osservanza delle disposizioni anti-contagio. Secondo quanto previsto dal protocollo Figc, stilato lo scorso 10 luglio, ci sarà una parziale riapertura ad ottobre con la possibilità di occupare fino ad 1/3 della capienza massima.