Gli eventi e le manifestazioni in programma mercoledì 19 agosto nel Tigullio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli eventi e le manifestazioni in programma mercoledì 19 agosto.

-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Conserva reperti e testimonianze dell’Età del Ferro, provenienti dal territorio chiavarese.

-Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-Consueto appuntamento con “Libringioco di Sera” a Lavagna, la rassegna organizzata dalla Ludobiblioteca per i più piccoli. Dalle 20.30 in Piazza Ravenna lettura di fiabe a tema “Favole sotto le stelle”.

-“Dream” l’acronimo di “drink, eat and movie”, è il nome dell’evento organizzato dalla casa di produzione chiavarese CIMA Prod insieme al Circolo Lamaca Gioconda e al Ristorante Filoverde di Chiavari. Prevede la proiezione del film “Invito a cena con delitto” in un ampio spazio esterno del locale e la consumazione di una cena da parte dei partecipanti. Inizio alle 21, nel ristorante in via Antonio Gonnelli Cioni a Chiavari.

-Sul lungomare di Riva Trigoso a Sestri Levante si terrà l’incontro con Marco Rossato, velista disabile che ha svolto un viaggio in mare in solitaria per sensibilizzare sul problema delle microplastiche inquinanti. Con lui ci sarà Valia Galdi, anche lei velista disabile e architettrice esperta di accessibilità degli spazi e architettura bioclimatica. L’inizio alle 21.

-Appuntamento a Coreglia Ligure con il Festival organistico del Nord Ovest F.O.N.O., organizzato dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica”. Alle 21.15 nella Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò da Bari, l’esibizione dell’organista Gustav Auzinger.

-Proseguono le serate di cinema all’aperto al Teatro Conchiglia di Sestri Levante con il film “Il diritto di opporsi”. Inizio alle 21.30, visti i posti limitati è consigliata la prenotazione del biglietto attraverso i canali email, watsapp o facebook del Cinema Ariston.