Eventi e manifestazioni nel Tigullio per giovedì 20 agosto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Alcuni eventi e manifestazioni di giovedì 20 agosto nel Tigullio.

-A Casarza Ligure mercato agricolo con prodotti dei contadini locali, dalle 9 alle 13, in Piazza N.S. della Speranza.

-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Conserva reperti e testimonianze dell’Età del Ferro, provenienti dal territorio chiavarese.

-A S. Margherita L. secondo appuntamento con “Estate con le Stelle”, nei giardini di Villa Durazzo. Alle 18 incontro con Laura Patrizii, ricercatrice all’Istituto nazionale di Fisica Nucleare a Bologna che parlerà di neutrini. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Kores e dai Servizi Bibliotecari del Comune di S. Margherita L.

-Come ogni giovedì si riunisce a Chiavari l’Associazione Regionale Club degli Alcolisti in Trattamento, rivolto alle famiglie con problemi legati all’alcol. Alle 20 nel centro B. Acquarone di via Pio X .

-Nel santuario di N.S. dei Miracoli di Cicagna, va in scena lo spettacolo “Genova-Buenos Aires sola andata”, dedicato al viaggio della famiglia Bergoglio in Argentina e altre storie di emigrazione, con le letture di Massimo Minnella accompagnato dalla fisarmonica di Franco Piccolo. L’inizio alle 21.

-A Sestri Levante secondo appuntamento con il 38^ Festival Estivo di Musica da Camera, organizzato dall’Associazione Musicale Ars Antiqua in collaborazione con Mediaterraneo. Alle 21.15, nella sala Agave del complesso dell’Annunziata, va in scena il concerto di pianoforte a 4 mani di Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio che eseguono musiche di Bach, Chaminade e Beethoven.

-Proseguono le serate di cinema all’aperto al Teatro Conchiglia di Sestri Levante con la proiezione del film “Bombshell” di Jay Roach. Inizio alle 21.30, visti i posti limitati è consigliata la prenotazione del biglietto attraverso i canali email, watsapp o facebook del Cinema Ariston.

-A Costa di Framura Carlo Severgnini presenta il proprio libro “Altro da me” che raccoglie scritti e fotografie di viaggi per il mondo. L’inizio è alle 21.30

-Ai ruderi del Cenobio di S. Tommaso a Rapallo, si terrà il recital di Ivan Ayon Rivas con lo scopo di raccogliere offerte per la realizzazione di un’area ludico sportiva parrocchiale e festeggiare la recente nomina a parroco di don Davide Sacco. L’inizio è alle 21.30 e per l’occasione l’architetto Annarita Canessa illustrerà alcune caratteristiche storiche del sito