Gli appuntamenti del Meetingi di Rimini su Telepace 3 canale 115

TELEPACE – Il meeting di Rimini su Telepace 3. Venerdì 21 agosto 2020: alle 9.00 e alle 00.30 “#inostrigoal. Calcio e cooperazione giocano nella stessa squadra” la cooperazione italiana e l’associazione italiana calciatori, con AVSI insieme per difendere i principi e valori dello sport.
– alle 10.15 e alle 1.45 “Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla” dialogo sulla ripartenza con Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza Covid 19;
– alle 11.30 “Una nuova economia per l’unione europea” le gravi difficoltà in cui la pandemia ha messo l’economia dell’Europa, il recovery Fund e le iniziative della Banca Centrale Europea. Dibattito a più voci con l’intervento di Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli affari economici.
– alle 12.45 “Mobilità e turismo: settori in trasformazione” approfondimento sul tema della mobilità. previsto, tra gli altri l’intervento di Paola De Micheli, ministra per le infrastrutture e trasporti;
– alle 14.00 “Le sfide per vivere nell’epoca del nichilismo” evento in collaborazione con Avvenire. Protagonisti: Eugenio Borgna, primario emerito di psichiatria all’ospedale di Novara, Umberto Galimberti, filosofo e sociologo, psicoanalista accademico e giornalista.
– alle 15.15 “Sussidiarietà e… finanza sostenibile” presentazione del rapporto annuale della fondazione per la sussidiarietà;
– alle 16.30 “Una nuova visione per l’Europa” dibattito sul vecchio continente con l’intervento di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo.
– alle 17.45 “Come sta la terra?” Talk Show Live a cura della Fondazione Sussidiarietà;
– alle 19.00 “Dove nasce la speranza” con l’intervento di Don Julian Carron, presidente della fraternità di comunione e liberazione.
– alle 20.15 “Concerto dedicato a Ludwig Van Beethoven” Pier Paolo Bellini guiderà gli ascoltatori alla scoperta di due sonate del compositore, eseguite al pianoforte dal Maestro Giulio Giurato.
– alle 22.15 “IMF una storia di Meraviglia, 28 anni di musica e amicizia in Europa” webinar condotto da Markus Lentz, presidente dell’international musical Friendship e Giovanni Grandi, coordinatore.