Meteo: fine settimana bello, ma con clima afoso

METEO – Anche nei prossimi due giorni l’alta pressione continuerà a dominare la scena sui nostri territori. Unico problema è il tasso di umidità dell’aria che localmente toccherà valori compatibili con l’afa.
Oggi è una giornata caratterizzata da tempo stabile e soleggiato ovunque, da segnalare solamente qualche nube pomeridiana sui rilievi. Venti deboli a regime di brezza, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature in aumento, con massime che potrebbero raggiungere anche i 33 gradi e con disagio fisico per l’afa.
Per domani, sabato 22 agosto, i tecnici Limet prevedono un’altra giornata stabile e soleggiata, poi verso sera aumenta la nuvolosità sul settore costiero centrale e sul levante. Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali, mare poco mosso, con temperature generalmente stazionarie e clima afoso.
Breve cenno alla previsione per domenica 23 agosto: nuvolosità irregolare ed a tratti compatta sull’intera regione, tra il pomeriggio e la serata possibile formazione di qualche rovescio o temporale. Le temperature saranno stazionarie, ma con alto tasso di umidità.