Eventi e manifestazioni di mercoledì 26 agosto nel Tigullio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni di mercoledì 26 agosto nel Tigullio.

-A Sestri Levante, la sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie, ospita la mostra personale di Marcello Rezzano, intitolata “Una vita con l’arte”. E’ visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

-Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-E’ aperta la mostra “Artisti e artigiani a Leivi”, nella sala Polivalente Giovanni Paolo II dalle 18 alle 22. Non solo opere artigianali, sono esposti anche i lavori dei partecipanti al laboratorio di “Graffito e scultura su ardesia”, organizzato dal centro di cultura “La Torre”.

-Ultimo appuntamento della rassegna dedicata ai bambini “Camogli, un’Estate da favola” organizzata dall’Associazione Culturale I Cantastorie. Alle 18.30, nella piazzetta Belvedere sotto al Castello della Dragonara, Marta Mingucci recita “La vita lì dentro. Storie di semi”.

-Ultimo appuntamento con “Libringioco di Sera” a Lavagna, la rassegna organizzata dalla Ludobiblioteca per i più piccoli. Dalle 20.30 in Piazza Ravenna “Letture in Musica” con il Corpo Bandistico Città di Lavagna.

-All’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, Fabrizio Benente e Mario Dentone presentano il loro libro “Mala morte a S. Nicolao”, un’indagine archeologica su un omicidio avvenuto nel Medioevo al passo del Bracco. L’evento, organizzato dal MuSel e dall’associazione A.Bi.Ci, inizia alle 21.