Eventi e manifestazioni nel Tigullio di martedì 9 settembre

TIGULLIO – Alcuni eventi e manifestazioni che si svolgono oggi nel Tigullio:

-L’Associazione culturale Primo Piano propone una mostra collettiva di quadri, collage e altre tipologie di opere, negli spazi di Corso Garibaldi 18 a Chiavari. La mostra è aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Gli artisti in esposizione sono Luigi Copello, Matteo Mezzetta, Federica Pamio, Massimiliano Zaffino e Serena Zanardi.

-Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-Nella Torre Civica di via della Cittadella a Chiavari è visitabile le mostra di pittura di Francesco Cassanelli, intitolata “Poesia tra realtà e fantasia”. E’ aperta dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.30.

-A S. Margherita L. va in scena il concerto di pianoforte a quattro mani con Sena Fini e Pietro Giorgini che eseguono musiche di Mendelssohn, Beethoven, Gershwin, Debussy e Moszkowski. L’appuntamento è inserito all’interno della rassegna di musica classica “Santa festival 2020”, è necessario prenotarsi chiamando il 339 6531632. L’inizio è alle ore 21.30 a Villa Durazzo.

-Prosegue a Levanto il festival di musica Amfiteatrof con il concerto di musica classica del pianista Massimiliano Damerini, intitolato “Wiener Atmosphare”. Inizio alle 21.30 all’Auditorium Ospitalia del Mare.