Meteo: una settimana perturbata da’ l’avvio all’autunno in Liguria

METEO – Tende a depressionarsi il settore centro-occidentale Europeo, per un affondo ciclonico proveniente dal nord Atlantico. Anche sulla nostre regione si assisterà ad una recrudescenza dell’instabilità nel corso della settimana.
Nubi diffuse su tutta la regione, più compatte al mattino su centro-levante, con la possibilità di qualche rovescio, anche temporalesco. Nel corso della giornata e nel pomeriggio tempo sempre incerto lungo le coste, con cielo comunque parzialmente nuvoloso o nuvoloso anche se con qualche apertura, più ampia su estremo ponente; maggiore nuvolosità sarà invece presente nelle zone interne, dove non si esclude qualche fenomeno. Venti deboli, in prevalenza settentrionali al mattino. Ruotano dai quadranti meridionali in giornata, con mare poco mosso o localmente mosso e temperature in lieve calo, con massime che non supereranno i 26°C
Per domani, martedì 22 settembre, i tecnici Limet si attendono tempo variabile ed instabile. Qualche rovescio anche temporalesco sarà possibile, più probabile al mattino. Maggiori aperture nel pomeriggio lungo le coste, in un contesto sempre in parte nuvoloso. L’Evoluzione è comunque incerta e da confermare nel pomeriggio. Venti che si intensificano flussi meridionali sino a moderati, mare mosso, con temperature stazionarie.