Alcuni eventi e manifestazioni in programma venerdì 25 settembre nel Tigullio

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni in programma venerdì 25 settembre nel Tigullio.

-L’Associazione culturale Primo Piano propone una mostra collettiva di quadri, collage e altre tipologie di opere, negli spazi di Corso Garibaldi 18 a Chiavari. La mostra è aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Gli artisti in esposizione sono Luigi Copello, Matteo Mezzetta, Federica Pamio, Massimiliano Zaffino e Serena Zanardi.

-Il Castello della Dragonara di Camogli ospita la mostra “Vista sul paesaggio”. L’iniziativa è promossa da “Il porto delle storie” insieme all’Ass. Culturale “Sergio Fedriani”. L’esposizione è aperta fino al 4 ottobre tutti giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero.

-Nella Torre Civica di via della Cittadella a Chiavari è visitabile le mostra di pittura di Francesco Cassanelli, intitolata “Poesia tra realtà e fantasia”. E’ aperta dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.30.

-“Alla scoperta della Sirenetta di Hans Christian Andersen a Sestri L.” è il titolo della mostra dei disegni realizzati dai bambini e dai ragazzi che hanno partecipato al concorso 2020. È aperta tutti i giorni fino al 4 ottobre nei locali di Palazzo Fascie, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

-A Chiavari, nello spazio Zirandea Garden di via Raggio 37, incontro con il professore di educazione artistica Martin Charlemont dal titolo “Dialogo sulla bellezza” che accompagna i presenti in un viaggio attraverso la fotografia. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Culturale Hiro and Co, inizia alle 17.30. Ingresso libero su prenotazione, chiamando il 346 1047498.

-A Sestri levante proseguono gli appuntamenti con le osservazioni astronomiche organizzate dall’Associazione Culturale il Sestante. Dalle 21 alle 23 al Parco Mandela.