RAPALLO – E’ il mare l’osservato speciale di queste ore a Rapallo. Una violenta mareggiata sta interessando dal tardo pomeriggio di oggi tutto il Tigullio Occidentale e la memoria dei rapallesi va inevitabilmente all’ottobre di due anni fa quando il porto venne distrutto dalla furia delle onde.
Acqua e detriti si stanno riversando in queste ore sul lungomare Vittorio Veneto, chiuso per precauzione al transito pedonale e veicolare. Una piccola imbarcazione ha rotto gli ormeggi ed è spiaggiata in zona Cavallini, il lido antistante Piazza IV Novembre. Allagamenti a San Michele di Pagana.
I Vigili del Fuoco hanno estratto dal mare un’auto accidentalmente caduta in acqua dalla banchina nei pressi del Circolo Pescatori Dilettanti. Il suo proprietario era andato a verificare la sicurezza della propria imbarcazione, ma ha inavvertitamente posteggiato l’automobile senza tirare il freno a mano.
“Al momento non si registra alcuna situazione di pericolo e non ci sono feriti” ha riferito il sindaco Carlo Bagnasco.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





