Violenta mareggiata su Rapallo [aggiornamento ore 22:30]

RAPALLO – E’ il mare l’osservato speciale di queste ore a Rapallo. Una violenta mareggiata sta interessando dal tardo pomeriggio di oggi tutto il Tigullio Occidentale e la memoria dei rapallesi va inevitabilmente all’ottobre di due anni fa quando il porto venne distrutto dalla furia delle onde.

Acqua e detriti si stanno riversando in queste ore sul lungomare Vittorio Veneto, chiuso per precauzione al transito pedonale e veicolare. Una piccola imbarcazione ha rotto gli ormeggi ed è spiaggiata in zona Cavallini, il lido antistante Piazza IV Novembre. Allagamenti a San Michele di Pagana.

A causa di un albero pericolante è chiusa la strada tra San Michele di Pagana e Santa Margherita Ligure (Zona Cavalieri di Malta). Per raggiungere Santa Margherita Ligure è necessario passare da via Fioria che si collega con la via Aurelia. E sempre per un albero pericolante è chiusa al traffico Via Arpinati nel tratto compreso tra Via Tre Scalini e Via Don Bobbio.

I Vigili del Fuoco hanno estratto dal mare un’auto accidentalmente caduta in acqua dalla banchina nei pressi del Circolo Pescatori Dilettanti. Il suo proprietario era andato a verificare la sicurezza della propria imbarcazione, ma ha inavvertitamente posteggiato l’automobile senza tirare il freno a mano.

“Al momento non si registra alcuna situazione di pericolo e non ci sono feriti” ha riferito il sindaco Carlo Bagnasco.