Meteo: inizio giornata sereno e peggioramento dalla serata. Da domani nuvole, piogge e neve

METEO – Stiamo attraversando una fase di transizione tra una perturbazione che ci ha abbandonato domenica ed un peggioramento che interesserà nuovamente la nostra regione tra le giornate di mercoledì e giovedì.
Oggi cielo sereno o al più velato su gran parte della regione; nel corso del pomeriggio passaggi di nubi sul centro della regione ma senza fenomeni, con maggiori schiarite a ponente. Tra il tardo pomeriggio e la sera aumento graduale delle nubi medio-basse tra il Genovese e lo Spezzino, dove non escludiamo qualche isolato rovescio. Venti al mattino moderati ancora da nord in rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio, con mare poco mosso al mattino, mosso dal pomeriggio e temperature massime che potranno raggiungere localmente i 24°C
Per domani, mercoledì 14 ottobre, la Limet prevede nelle prime ore del mattino parzialmente nuvoloso, con tendenza ad incremento della nuvolosità già in mattinata con possibili precipitazioni, più probabili nel pomeriggio e nel settore centro-orientale; non si esclude una sfiocchettata in alta Val d’Aveto. Venti al mattino moderati a rotazione ciclonica, da nord tesi, soprattutto sul settore centrale, mare generalmente mosso, con temperature in calo.