Meteo: inizio settimana tra nuvole e sole con temperature in aumento

METEO – Correnti in graduale disposizione dai quadranti meridionali nei prossimi giorni, con graduale aumento della nuvolosità e qualche precipitazione a partire da domani.
Oggi cielo generalmente poco nuvoloso ovunque al mattino, con solo qualche nube in più lungo le coste del settore centrale ma senza conseguenze. Nel pomeriggio ancora poche nubi ovunque in un contesto maggiormente soleggiato, ma dalla serata aumenta la nuvolosità sulle coste del savonese di levante e del genovese di ponente, ma ancora senza precipitazioni. Venti deboli da sud est, con mare tra calmo e poco mosso ovunque e temperature stazionarie, con forte escursione termica tra la prima mattina ed il pomeriggio, quando i valori saranno prossimi ai 20°C
Per domani, martedì 20 ottobre, la Limet prevede nuvolosità compatta soprattutto sul settore centro-occidentale dove non si escludono anche locali sgocciolii o piovaschi, più probabili in serata, con schiarite anche ampie sull’imperiese e sullo spezzino. Venti deboli, con locali lievi rinforzi a partire dal pomeriggio, da sud est, mare generalmente poco mosso, con temperature in aumento nelle minime delle zone interne, stazionarie altrove.