Appuntamenti di mercoledì 21 ottobre: musei e mostre nel Tigullio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni di mercoledì 21 ottobre.

– L’Associazione culturale Primo Piano propone la mostra dal titolo “i marmi, what becomes and what remains”, dell’artista berlinese Susanne Schwieter, negli spazi di Corso Garibaldi 18 a Chiavari. Opere di natura astratta, che incrociano la tecnica analogica a quella digitale, come le stampe dei marmi, i dipinti, le sculture e le installazioni multimediali. È aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

– Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

– “Luce” è il titolo della mostra di Elettra Spalla Pizzorno visitabile nello spazio Casoni di piazza S. Giovanni a Chiavari. Le opere mostrano colorati scorci della Riviera genovese e paesaggi marini. È aperta fino a sabato 25 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

-Nella Galleria Studio Rossetti, nel centro storico di Genova, si può ammirare “Mindset” di Paolo Ceribelli. L’artista milanese affronta il tema delle barriere imposte dalla mente umana. L’esposizione è aperta sino al 7 novembre, dal martedì al sabato dalle 10.20 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

-A Palazzo Fascie di Sestri L. prosegue sino al 31 ottobre la mostra fotografica “Lupi d’inverno” di Paolo Rossi e Nicola Rebora. Orario di apertura: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.